Mercedes-Benz Classe E All-Terrain, pronta al lancio

Mercedes-Benz ha annunciato che in primavera lancerà sul mercato la nuova Classe E All-Terrain, la station wagon con le caratteristiche di una off-road.
Cresciuta in altezza rispetto alla “sorella minore” Classe E, la nuova Classe E All-Terrain permette all’assetto dell’auto di sollevarsi di 20 mm dal terreno fino ad una velocità di 35 km/h grazie al programma All-Terrain unito alle sospensioni pneumatiche intelligenti Air body control di serie.
Tra le novità del modello spiccano il look esterno più incisivo, caratterizzato ora da passaruota sporgenti e da una mascherina del radiatore in pieno stile suv, e l’impiego del Dynamic Select, grazie a cui è possibile disporre di cinque programmi di guida differenti: eco, comfort, sport, individuale e all-terrain.
Mercedes-Benz Classe E All-Terrain sarà disponibile inizialmente nella versione E220 d 4Matic da 194 cv con motore diesel a quattro cilindri di nuovo sviluppo. Seguirà poi una variante con motore diesel a sei cilindri. Entrambe le versioni saranno equipaggiate di serie con il cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC. Gli allestimenti disponibili saranno quattro: Sport, Business Sport, Premium, Premium Plus.