Mercedes-Benz amplifica l’informazione sui propri canali social per dare notizie sulla pandemia Covid-19

La casa della Stella, a causa del peggioramento della pandemia di COVID-19, ha fatto sapere che i suoi canali social media globali saranno utilizzati per amplificare la diffusione di informazioni importanti da parte di istituzioni ufficiali e organizzazioni sanitarie.

Mercedes-Benz e Daimler hanno deciso di utilizzare i propri canali social media globali per amplificare la diffusione di informazioni importanti da parte di istituzioni ufficiali e organizzazioni sanitarie in merito alla pandemia di Covid-19.

“A causa del peggioramento della pandemia di COVID-19 – si legge in una nota stampa – i canali di social media globali di Mercedes-Benz e Daimler saranno utilizzati per amplificare la diffusione di informazioni importanti da parte di istituzioni ufficiali e organizzazioni sanitarie. Pertanto, Mercedes-Benz fa affidamento su post progettati per incoraggiare fan e clienti a mostrare solidarietà, perseveranza e ‘distanza fisica’ nell’attuale, eccezionale, situazione”.

“Utilizzeremo la Reach dei nostri canali globali di social media Mercedes-Benz nei prossimi giorni e settimane per aiutare a rallentare la diffusione del virus COVID-19”, afferma Bettina Fetzer, Vice President Marketing di Mercedes-Benz AG. “Stiamo fornendo ai nostri oltre 50 milioni di follower sui nostri canali internazionali, suggerimenti e consigli su argomenti come igiene, comportamenti responsabili e rapporti con persone a rischio o che soffrono già della malattia. Inoltre, condivideremo le informazioni di selezionate ed importanti organizzazioni sanitarie”.