Mercedes-Benz: a fine anno arriva la nuova Classe A berlina

La gamma di compatte di Mercedes-Benz cresce ancora. La Casa tedesca ha infatti annunciato che a fine 2018 arriverà sul mercato la nuova Classe A berlina: una tre volumi a quattro porte con un passo di 2.729 millimetri e le proporzioni di una berlina sportiva.

L’inedito modello vanterà interni futuristici caratterizzati dalla presenza del sofisticato sistema di infotainment MBUX. Questo sistema consente a driver e passeggeri di interagire con l’auto in modo immediato, semplicemente attraverso comandi vocali.

 

 

A bordo non mancheranno anche i più avanzati sistemi di assistenza alla guida, come ad esempio il cruise control adattivo, il mantenimento automatico della corsia, la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, i proiettori intelligenti e molto altro.

Nuova Mercedes-Benz Classe A berlina sarà proposta inizialmente con due motorizzazioni: si parte dalla versione A180d equipaggiata con il 1.5 litri turbodiesel capace di erogare 116 CV e 260 Nm di coppia massima. Ci sarà poi anche la versione A200 forte del benzina 1.3 litri turbo da 163 CV e 250 Nm di coppia. Entrambe le motorizzazioni risultano abbinate al cambio automatico doppia frizione 7G-Dct e alla trazione anteriore, mentre in un secondo momento risulterà disponibile anche la trazione integrale 4Matic.

La Classe A Berlina si distingue inoltre per l’ottima efficienza aerodinamica che ha permesso di ottenere un Cx di appena 0,22.