Mazda, il nuovo CX-5 è pronto al debutto in Italia

Dopo aver svelato il restyling dello CX-5 lo scorso novembre al Salone di Los Angeles, Mazda è ora pronto per il debutto del suo rinnovato suv anche sul mercato italiano, dove esordirà nelle concessionarie a partire dalla fine di maggio.
Il nuovo CX-5 viene proposto con 11 diverse varianti, declinate nei tre livelli di allestimento Evolve, Exceed ed Exclusive. L’auto prevede inoltre una gamma articolata su trasmissioni a due e a quattro ruote motrici che comprende i motori SkyActive-D 2.2 turbodiesel da 150 e 175 CV e i motori SkyActive-G 2.0 a benzina da 165 e 160 CV nella variante 4×4.
Lo stile del nuovo CX-5 è cambiato pur lasciando intatta la personalità del veicolo. Nel dettaglio, sono stati introdotti nuovi dispositivi di assistenza alla guida come la Frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, il Natural Sound Smoother che riduce la rumorosità interna e il Controllo ad alta precisione del sistema di sovralimentazione. Le novità riguardano anche gli interni, con i nuovi sedili ridisegnati e un nuovo schermo a colori da 7’’ con tecnologia antiriflesso.