Advertisement

Mazda annuncia il “Mazda X-Day”: test drive di tutta la gamma Euro 6d-Temp

Mazda Motor Italia ha annunciato per sabato 22 settembre il Mazda X-DAY. Si tratta di una giornata evento in cui i clienti potranno vedere e testare presso gli showroom della Casa giapponese tutti i modelli della gamma conformi ai nuovi standard per le emissioni Euro 6d-TEMP.

Protagonisti del Mazda X-DAY saranno i modelli aggiornati Mazda, come la piccola ammiraglia Mazda2, il city crossover CX-3, il Suv medio CX-5, la nuova Mazda6 e l’iconica spider Mazda MX-5. Tutti questi modelli potranno essere messi alla prova su strada.

 

 

“Sfruttando il nostro know-how tecnologico e partendo dai moderni propulsori Skyactiv – si legge in una nota della Casa giapponese – Mazda ha introdotto importanti novità e migliorie tecniche tali da rendere i nostri motori benzina Skyactiv-G 1.5, 2.0 e 2.5 litri rispettosi dei test WLTP e RDE ed essere quindi omologati già Euro 6d-Temp senza l’utilizzo di filtri antiparticolato. Diverse anche le nuove soluzioni tecniche, tra cui l’aggiunta di un sistema SCR (riduzione catalitica selettiva) e di un catalizzatore ad accumulo di NOX, adottate rispettivamente per i nuovi propulsori diesel Skyactiv-D 2.2L e per l’inedito Skyactiv -D 1.8L, rendendo entrambe le unità rispettose degli standard Euro 6d-TEMP”.