Maxi, la nuova startup italiana dedicata alle flotte elettriche per i taxi

L’obiettivo è trasformare il settore della mobilità urbana, facilitando la transizione delle flotte di taxi verso soluzioni a zero impatto ambientale

Maxi, società benefit e startup innovativa, annuncia il suo arrivo in Italia con l’obiettivo di trasformare il settore della mobilità urbana, facilitando la transizione delle flotte di taxi verso soluzioni a zero impatto ambientale, grazie all’adozione di veicoli elettrici di alta gamma e a un modello di business innovativo e sostenibile. La missione di Maxi è chiara: supportare la transizione verso una mobilità più verde e sostenibile, partendo dai taxi nelle principali città italiane. Grazie alla collaborazione con BYD per i veicoli, Pirelli per la fornitura degli pneumatici, Atlante per le infrastrutture di ricarica rapida, e WindTre Business per la connettività, la gestione e la sicurezza dei dispositivi a bordo, Maxi offre un pacchetto completo che permette ai tassisti di noleggiare auto elettriche e di accedere a servizi esclusivi.

Come spiega la GM della startup, Barbara Covili: “Maxi è una startup nata per rivoluzionare la mobilità urbana con soluzioni avanzate di mobilità sostenibile. Dopo essere stati selezionati per partecipare al programma di accelerazione Innovit a San Francisco, ci prepariamo ora a lanciare il progetto a Milano e Roma. Con l’aiuto di partner autorevoli come BYD, Pirelli, Atlante e WindTre Business, siamo pronti a dare il nostro contributo alle città per raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità e migliorare la vivibilità urbana.”

Un modello di business sostenibile e innovativo

In Italia, Maxi si presenta come un abilitatore di mobilità innovativa. Il modello prevede la fornitura di auto elettriche ai tassisti con un servizio all-inclusive. Oltre ai veicoli di alta gamma, Maxi garantisce anche l’accesso a hub di ricarica rapida esclusivi, che permettono di ricaricare le auto in soli 25 minuti, grazie alla collaborazione con Atlante, partner strategico del progetto. Il pacchetto prevede ricariche illimitate e la possibilità di aggiungere ricariche extra per i tassisti con una seconda guida o, nel caso in cui il tassista possieda già un veicolo elettrico, l’acquisto del solo servizio di ricarica.