Marcus Osegowitsch è il nuovo Ad di Volkswagen Group Italia

Cambio al vertice di Volkswagen Group Italia. Marcus Osegowitsch è il nuovo Ad del Gruppo, succedendo a Massimo Nordio.

Massimo Nordio, nuovo vice president group government relations and public affairs di Volkswagen Group per l’Italia, dallo scorso primo agosto ha passato il “testimone” nella posizione di amministratore delegato all’austriaco Marcus Osegowitsch che dal gennaio 2011 ricopriva la carica di Volkswagen Group representative Russia & CIS e general director Volkswagen Group Russia.

Osegowitsch, 53 anni, si è laureato in ingegneria Elettronica all’Università Tecnica di Monaco e ha conseguito un MBA presso la London Business School. Dopo diversi incarichi internazionali in ambito industriale e consulenziale, Osegowitsch ha fatto il proprio ingresso nel Gruppo Volkswagen nel 2006, a capo della pianificazione strategica e dello sviluppo dei progetti presso il Centro Ricambi Originali di Kassel (Germania).

Marcus Osegowitsch, nuovo Ad di Volkswagen Group Italia

DA 15 ANNI IN VOLKSWAGEN

Marcus Osegowitsch nel 2007 è stato nominato direttore della Group Supply Chain e nel 2010 si è trasferito presso Volkswagen Group Russia come managing director sales. Nel gennaio di 10 anni fa la promozione a Volkswagen Group representative Russia & CIS e general director Volkswagen Group Russia.

“Volkswagen Group Italia ha una storia di successo e una posizione solida nel mercato – ha commentato Osegowitsch – e il lavoro svolto negli ultimi anni ha creato le basi per continuare a recitare un ruolo da protagonisti nella nuova era della mobilità. Il team, la costante ottimizzazione dei processi e l’integrità sono gli elementi centrali nella mia visione. Farò del mio meglio per far crescere ulteriormente l’azienda, con una strategia improntata sullo sviluppo di nuovi modelli di business legati alla profonda trasformazione del settore”.

Leggi anche: Volkswagen ID.4 GTX 4×4: novità auto elettriche