Marco Meloni è il nuovo Head of New Mobility di Europcar Mobility Group per l’Italia

Europcar Mobility Group, uno dei principali player nel mercato della mobilità, ha annunciato la nomina di Marco Meloni a Head of New Mobility per l’Italia. Nel suo nuovo ruolo Meloni sarà responsabile della gestione della Business Unit New Mobility e coordinerà le attività e il team di Ubeeqo – il brand di carsharing del Gruppo attivo sia nel mercato business che consumer.

Meloni (foto a lato), classe 1986, ha un solido background nel settore della mobilità e delle flotte. Ha iniziato la sua carriera in Daimler-Mercedes Benz prima nella divisione Servizi e Contratti e poi nell’After Sales. È poi approdato in car2go come Location Manager di Torino dopo aver collaborato al lancio del servizio a Roma e Firenze, ottenendo subito dopo il ruolo di Fleet Manager South Europe Italia e Spagna. In seguito è stato Responsabile Marketing e Business Development Manager in Arval

La nomima di Meloni a Head of New Mobility per l’Italia testimonia ancora una volta l’ambizione del Gruppo di diventare Preferred Mobility Service Company. La Business Unit New Mobility infatti, ha proprio l’obiettivo di sviluppare e lanciare sul mercato servizi di mobilità innovativi – come il Carsharing e il Driver service – che siano un’alternativa alla proprietà dell’auto e rispondano all’esigenza dei clienti di spostarsi da un punto A ad un punto B.