Mahindra alza il velo sul nuovo pick up Goa

Mahindra ha alzato il velo sulla nuova versione del pick up Goa. Rispetto al modello precedente, il nuovo Mahinda Goa porta con sé ben 51 modifiche sostanziali e un’attenzione assoluta per i dettagli, a partire dal design esterno con una nuova calandra anteriore e griglia con logo sagomato e i rinnovati paraurti.

La presentazione ufficiale è avvenuta presso la suggestiva oasi naturalistica del Neorurale Hub di Giussago, in provincia di Pavia.

Sul nuovo Goa lo stile è stato completamente rinnovato. Oltre al nuovo design esterno, spiccano anche i gruppi ottici il cofano con presa d’aria centrale ed i cerchi da 16’’. Non solo stile, però, ma anche tanto spazio grazie ad un vano per carichi voluminosi e pesanti, con una portata utile che va dai 995 kg (4×4, doppia cabina) ai 1.195 kg (4×2, singola cabina).

A livello di motori, il propulsore turbo-diesel 2.2 eroga 140 CV con una coppia massima di 330 Nm e regala a Mahindra Goa la potenza necessaria per accelerazioni rapide e per affrontare in scioltezza i percorsi più accidentati e le salite più impegnative, anche a pieno carico.

Offerto in due allestimenti (S6 e S10), due versioni (singola e doppia cabina, tutte 4×2 o 4×4), Mahindra Goa estende ancora di più il suo raggio d’azione grazie ai vari allestimenti trasformandosi in mezzo antincendio, veicolo per la protezione civile ed il pronto intervento, soccorso stradale, etc.

All’interno si nota una grande cura e attenzione per i dettagli con il nuovo il rivestimento, le nuove dotazioni, particolarmente ricche per la categoria. La versione S10 a doppia cabina include il grande schermo touch da 7’’ con infotainment e navigatore, cruise control, volante multifunzione, climatizzatore automatico, specchietti regolabili elettricamente, sedili regolabili in altezza, tergicristalli e fari automatici, due prese per la ricarica di device elettronici, proiettori supplementari per visione laterale in curva e molto altro.

Dotazioni di sicurezza come ABS, ESC, doppi airbag, zone di protezione da crash e colonna dello sterzo collassabile, sono caratteristiche standard sui modelli Mahindra. Inoltre, sui modelli a doppia cabina sono presenti tre poggiatesta e cinture a tre punti di ancoraggio.

Il nuovo Mahindra Goa – in vendita a partire da 18.878 euro – è personalizzabile con diversi optional, tra i quali paracoppa inox, Roll-bar (inox satinato), gancio traino, vasca di protezione del cassone, hard top in vetroresina finestrato, telo copricassone. Il nuovo Goa è detraibile al 130%, oltre alla tassa di circolazione ridotta grazie all’immatricolazione N1-Autocarro. È coperto dalla garanzia di 3 anni o 100.000 km e gode del soccorso stradale gratuito sempre per 3 anni.