LoJack presenta la nuova piattaforma “End2End” dedicata ai concessionari

Guidare il concessionario passo dopo passo verso i benefici delle soluzioni telematiche, supportarlo nella definizione di efficaci attività di marketing, rendere più smart ed efficiente l’attività grazie al monitoraggio dei principali indicatori delle vetture, prima e dopo la vendita. Sono questi gli obiettivi della nuova piattaforma End2End di LoJack Connect, studiata espressamente da LoJack, la società americana parte del colosso della telematica CalAmp, per soddisfare le esigenze dei concessionari.

La piattaforma è stata presentata in occasione dell’Automotive Dealer Day, l’evento europeo di riferimento per gli operatori del settore automotive in corso presso la Fiera di Verona. Il nuovo servizio integra le più avanzate soluzioni tecnologiche a bordo dell’auto con il know-how di specialisti messi da LoJack a disposizione dei dealer con l’obiettivo di semplificare le attività e aumentare la fidelizzazione del cliente.

“End2End” permette di gestire in modo efficiente lo stock e l’inventario e di mantenere in buone condizioni le vetture prima della vendita, verificando le parti del veicolo soggette ad usura e tenendo sotto controllo in modo semplice gli spostamenti, gli eventuali crash e le uscite dalle aree logistiche. “Un controllo efficace che rende più rapida e certa la consegna del veicolo”, puntualizzano da LoJack.

Il monitoraggio sulla vettura si rafforza dopo la vendita, con la segnalazione al dealer di eventuali anomalie meccaniche, dell’avvicinamento alla soglia di chilometraggio per il tagliando o il cambio degli pneumatici (per usura o stagionalità) e di alert in caso di incidente. Tutti segnali che potranno essere colti dal concessionario proattivamente per supportare l’automobilista nel momento del reale bisogno, fidelizzandolo e migliorando la sua esperienza successiva all’acquisto.