LoJack lancia “Connect Car Sharing”, la piattaforma telematica per l’auto aziendale condivisa

LoJack Italia ha lanciato sul mercato “Connect Car Sharing”, una nuova soluzione dedicata al comparto delle flotte aziendali. In particolare, si tratta di una piattaforma telematica messa a disposizione dei fleet manager per l’ottimizzazione di una flotta di vetture “condivise”. 

Questa nuova soluzione è nata sulla spinta all’adozione della sempre più diffusa formula del car sharing all’interno dei parchi auto aziendali. “Si tratta di una formula – spiegano da LoJack – che consente agevola il lavoro dei dipendenti, eliminando i tempi e lo stress legati alla ricerca di un mezzo di trasporto, semplificando e velocizzando le loro attività e rendendoli più soddisfatti grazie alla possibilità di utilizzare le vetture in sharing anche durante i weekend”.

 

 

L’utilizzo di questa forma di mobilità determina, inoltre, per l’azienda un risparmio effettivo sui costi di spostamento rispetto alle soluzioni alternative. Secondo un’analisi sul campo condotta da LoJack su flotte di medie dimensioni, l’inserimento nel parco di 20 vetture in sharing comporta una consistente riduzione delle spese da parte dei dipendenti legate all’utilizzo di auto in noleggio a breve termine (-34%) e di quelle legate all’uso dei taxi (-29%).