LoJack Connect si arricchisce di nuove soluzioni hi-tech

Si arricchisce di nuove soluzioni hi-tech la piattaforma LoJack Connect. Messa a punto da LoJack (società americana parte del colosso della telematica CalAmp), la piattaforma è stata studiata espressamente per soddisfare le esigenze dei fleet manager, semplificando la gestione e l’utilizzo del parco auto aziendale attraverso l’analisi in tempo reale di tutti i principali indicatori del veicolo.

 

Le novità riguardano in particolare tre nuovi funzioni che integrano la piattaforma LoJack Connect. La prima novità riguarda la funzione “rifornimenti e consumi”, con cui è possibile verificare da remoto i consumi e i rifornimenti di tutte le vetture del parco, restando sempre a conoscenza del livello di carburante nel serbatoio dei veicoli. In questo modo la gestione delle Fuel Card e il controllo dell’andamento dei consumi diventa semplice e immediato.

La seconda novità riguarda la funzione “gestione e manutenzione”: il fleet manager potrà tenere sempre sotto controllo le scadenze relative alla manutenzione ordinaria dei veicoli, i tagliandi e i cambi stagionali di pneumatici, garantendo maggiore puntualità e sicurezza alla flotta.

La terza novità riguarda infine la funzione di “geofence”: grazie a questa funzione il gestore della flotta potrà ricevere alert quando il veicolo entrerà in zone ritenute a rischio oppure varcherà i confini nazionali o, ancora, quando un tecnico alla guida di un furgone sarà giunto sul luogo dove è atteso per una riparazione.