Locauto lancia la nuova versione di Elefast, il sistema di noleggio digitale full self-service

Elefast si rinnova. Il sistema di noleggio digitale lanciato 2 anni fa da Locauto Rent (sistema che tramite App permette di noleggiare un’auto in modalità full self-service, senza bisogno di passare dal banco di noleggio) è stato infatti arricchito di importanti innovazioni sviluppate grazie al supporto tecnologico di Targa Telematics.

In particolare, spicca l’estensione del servizio di prenotazione e di ritiro del veicolo che permette all’utente di utilizzare Elefast 24 ore su 24, sette giorni su sette, tramite le App per iOS e Android disponibili sui rispettivi store.

Inoltre, con la nuova versione di Elefast è ora possibile prenotare l’auto scegliendola direttamente in parcheggio, oppure modificare una prenotazione esistente e cambiare in corsa il modello di auto prenotato. Il tutto in pochi semplici clic. La piattaforma tecnologica di Targa Telematics, studiata appositamente per Elefast, è inoltre collegata alla centrale operativa per fornire assistenza al driver in ogni circostanza.

 

 

“Questa nuovissima versione di Elefast – ha commentato Giuliano Benaglio, Smart Mobility Director di Locauto – rappresenta un deciso passo avanti verso il concetto di Smart Mobility, un concetto di mobilità a misura di cittadino, altamente tecnologica e a basso impatto ambientale”.

“Il servizio Elefast vuole rispondere in modo concreto alle esigenze di mobilità dell’utente”, ha spiegato Silvia Salemi, Chief Marketing Officer di Targa Telematics. “Targa Telematics si è occupata non solo della tecnologia, ma anche di tutti gli aspetti fondamentali per l’erogazione di un servizio innovativo. Elefast con la sua app mobile diventa abilitatore del Mobility as a Service (MaaS), in grado di offrire all’utente finale una customer-experience sempre più smart”.