Linda Jackson è il nuovo CEO di Peugeot

Cambio al vertice in casa Peugeot. Linda Jackson prende le redini della Casa del Leone in sostituzione di Jean-Philippe Imparato (che diventa nuovo CEO di Alfa Romeo).

Linda Jackson è stata nominata nuovo Direttore Generale di Peugeot. Dal Regno Unito alla Francia, Jackson ha acquisito una vasta esperienza nel settore automobilistico, ricoprendo ruoli finanziari e commerciali presso Jaguar, Land Rover e Rover Group, dove ha ricoperto il ruolo di Regional Financial Manager per Rover Europe alla fine degli anni ’90 e poi quello di Direttore Finanziario delle vendite europee per MG Rover Group fino alla fine del 2004, prima di entrare a far parte di Groupe PSA nel 2005.

All’interno di Groupe PSA, Linda ha ricoperto inizialmente il ruolo di Direttore Finanziario di Citroën UK, e poi di Citroën France, dal 2009 al 2010. È diventata CEO di Citroën UK e Irlanda nel luglio 2010.

Linda Jackson, nuovo CEO di Peugeot

UNA LUNGA CARRIERA IN PSA

Nel 2014, Linda è stata nominata CEO Globale del Marchio Citroën e membro del Comitato Esecutivo Globale di Groupe PSA. Durante i suoi 6 anni come CEO Globale di Citroën, dal 2014, Linda è riuscita a riposizionare il Marchio, aumentando le vendite e trasformando Citroën in uno dei brand più rispettati. Nel gennaio 2020, poi, Linda è stata incaricata di guidare lo sviluppo del portafoglio dei brand mainstream, per chiarire e garantire la differenziazione di questi Marchi.

“Sono lieta di entrare a far parte del Marchio Peugeot – ha commentato Linda Jackson – e di continuare il lavoro intrapreso negli ultimi anni con i team attuali. La sfida è tanto più entusiasmante in quanto arriva contemporaneamente al lancio del gruppo Stellantis.

Leggi anche: Groupe PSA – Speciale 2021