Lexus svela la nuova coupé LC 500 Hybrid

È previsto per il terzo trimestre del 2017 il lancio della nuova Lexus LC 500 Hybrid coupé. Si tratta del primo modello della casa giapponese equipaggiato con il sistema Multi-Stage che rivoluziona il comportamento della propulsione ibrida, esaltandone le prestazioni.
La nuova Lexus LC 500 Hybrid coupé sarà anche la prima auto del marchio ad essere sviluppata sulla nuova piattaforma GA-L (Global Architecture-Luxury), progettata appositamente per nuove generazioni di modelli con motore anteriore e trazione posteriore.
L’auto si caratterizza per il design ricercato, con il frontale dotato della classica griglia a clessidra con inserti cromatici e gruppi ottici a triplo Led. I cerchi in lega sono da 20 e 21 pollici. La nuova LC è anche la prima Lexus dotata di batteria agli ioni di litio, che offre un’ottima densità di potenza grazie a 84 celle da 310 V.
Tutte le versioni di LC saranno equipaggiate con il Lexus Safety System+, un pacchetto di tecnologie che comprende varie funzioni tra cui Lane-Keep Assist, Lane Departure Alert, All-Speed Adaptive Cruise Control, l’Automatic High Beam e Road Sign Assist.