Leasys protagonista della mobilità anche nel Regno Unito

La controllata di FCA Bank continua nella sua crescita internazionale: a due anni dall’ingresso nel mercato anglosassone, il numero degli ordini registrati è cresciuto del 30%.

Prosegue il percorso di crescita e consolidamento in Europa di Leasys all’insegna della mobilità. Già attiva in 8 Paesi europei, la società controllata da FCA Bank, specializzata in servizi innovativi per la mobilità a 360 gradi, ha presentato a Londra i dati di crescita nel mercato del Regno Unito, illustrando le nuove sfide per il futuro.

La presentazione si è svolta presso la National Gallery, nel corso di “Redesign Mobility”, l’evento organizzato nell’ambito della mostra dedicata al genio di Leonardo da Vinci intitolata “Leonardo: Experience the Masterpiece”, di cui Leasys è tra i main sponsor.

Sebastiano Fedrigo (Country Manager di Leasys UK) e Klaus Busse (Vice President of Design FCA EMEA Region)

Tra i dati di maggior interesse emersi dalla presentazione vi sono quelli che raccontano di un 2019 eccellente per la controllata di FCA Bank. Nell’anno che si è appena chiuso, infatti, i clienti UK che hanno scelto Leasys sono aumentati del 30%, l’engagement del network dei retailer è cresciuto del 15% e il broker engagement è incrementato del 50%, con l’89% di accettazione dei contratti personali e il 74% per quelli aziendali.

Inoltre, il numero degli ordini registrati è aumentato significativamente, passando dai 7.000 del 2017 agli oltre 9.000 del 2019. In particolare, nel mese di novembre 2019, è stata registrata una crescita pari al 121% rispetto allo stesso mese del 2018. Forte della propria natura di mobility pioneer, Leasys ha scalato rapidamente la classifica dei top 50 del ranking UK delle compagnie di noleggio e leasing, arrivando tra le prime 20 nel 2019 con una flotta composta da 13.150 veicoli.

“Insieme a Sebastiano Fedrigo, Country Manager di Leasys UK, il 2020 sarà un anno all’insegna dell’innovazione digitale – annunciano da Leasys – con l’implementazione di nuovi servizi all’interno dell’app Leasys, tra cui la funzionalità Parking, che permette di ricercare e pagare direttamente dal proprio smartphone il parcheggio in città. A questi si aggiungeranno la nuova piattaforma di car sharing e Leasys Miles, la rivoluzionaria formula di pay per use”.