Advertisement

Leasys presenta “Jeep Miles”, il noleggio pay-per-use per i clienti Jeep

In occasione della presentazione della gamma Jeep 2019 (leggi qui il nostro approfondimento), Leasys – società di noleggio del gruppo FCA Bank – ha presentato una nuova soluzione di noleggio pay-per-use pensata per i clienti Jeep.

Ispirata al trend del “paga solo quelli che usi”, oggi sempre più richiesto dai consumatori in diversi settori, la soluzione si chiama Jeep Miles ed offre a chi lo sottoscrive la possibilità di pagare solo il reale utilizzo del veicolo.

“Jeep Miles è un noleggio con durata 48 mesi che, senza anticipo, prevede un canone mensile vantaggioso, a cui si aggiunge una quota variabile calcolata in base ai chilometri effettivamente percorsi”, ha spiegato Giacomo Carelli (Ceo & General Manager di FCA Bank) nel corso della conferenza stampa di presentazione.Il calcolo dei chilometri avviene tramite la T-Box Mopar Connect, una sorta di scatola nera installata a bordo del veicolo, e non vi sono limiti percorrenza.

Jeep Miles sarà disponibile a partire dal mese di giugno e il cliente potrà scegliere tra due versioni. La prima si chiama “light” ed è comprensiva di tassa di possesso, assicurazione RCA, Leasys app e assistenza stradale. La seconda versione si chiama “plus” ed aggiunge la copertura furto e incendio, la copertura danni e la manutenzione ordinaria e straordinaria. “Le due soluzioni – ha specificato Carelli – potranno essere abbinate a tutte le motorizzazioni e gli allestimenti di Jeep Renegade e Compass, anche alle versioni ibride plug-in in uscita nel 2020”.

Giacomo Carelli, CEO & General Manager di FCA Bank

Per fare un esempio, una Jeep Renegade 1.6 Multijet Longitude si potrà avere ad un canone fisso di 199€ al mese, mentre Jeep Compass 1.6 Multijet Longitude a 249€ al mese, sempre senza alcun anticipo.

Ad entrambi i canoni mensili sarà poi aggiunta una componente variabile, calcolata applicando la tariffa al chilometro ai chilometri effettivamente percorsi: 9 centesimi al km per la formula light oppure 18 centesimi al km per la formula plus. I primi 1.000 km sono offerti da Leasys.