Leasys Mobility Store, il noleggio alla portata di tutti

di Matteo Quagliano

Previsti 400 punti fisici entro il 2020 in cui poter usufruire di tutti i servizi legati alla mobilità non in proprietà.

 

I Leasys Mobility Store danno forma al concetto di “Living Mobility”. Nascono come risposta all’evoluzione del mondo della mobilità e delle esigenze dei consumatori e sono il risultato dell’acquisizione di WinRent nell’ottobre 2018, che ha consentito a Leasys di integrare e completare la propria gamma di servizi. “Living Mobility – sottolinea il CEO di FCA Bank Giacomo Carelli – è un concetto di mobilità a 360° che si realizza attraverso i Leasys Mobility Store. Si tratta di punti fisici dove Leasys propone i suoi servizi di mobilità che includono il noleggio a breve termine, il noleggio a medio termine, il noleggio a lungo termine, il car sharing e a breve anche la mobilità elettrica. Oggi sono già 100 i Leasys Mobility Store operanti in tutta Italia e prevediamo di averne 300 entro fine anno e 400, entro il 2020”.

I Mobility Store rappresentano punti fisici presso i quali i clienti di Leasys possono scoprire, con il supporto di consulenti specializzati, tutte le soluzioni di mobilità che l’azienda propone, adatte ai diversi stili di vita e abitudini di consumo: “da un’ora a una vita intera”. Un ambiente dove il cliente può trovare offerte dedicate al noleggio a breve, medio e lungo termine, al car sharing peer to peer, all’acquisto di usato, assistenza, mobilità elettrica e servizi finanziari e assicurativi.

GUARDA IL VIDEO: INTERVISTA A GIACOMO CARELLI, CEO & GENERAL MANAGER DI FCA BANK

NUOVI PUNTI FISICI IN ARRIVO

I punti di contatto sono diffusi su tutto il territorio in maniera capillare (concentrati principalmente nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti) e con una flotta di 5.000 vetture per il noleggio a breve/medio termine e car sharing. Leasys punta ad avere, in totale, 400 punti fisici con oltre 12.500 vetture in Italia, mentre nel 2021 conta di espandersi in Europa con 1.200 Mobility Store e circa 35.000 veicoli.

I Mobility Store, nel layout e negli allestimenti interni, riflettono la corporate identity di Leasys, favorendone la piena riconoscibilità e contribuendo a rafforzare l’immagine del brand.

PIÙ ATTENZIONE ALLA MOBILITÀ ELETTRICA

In ogni Mobility Store ci saranno tre colonnine per la ricarica di auto elettriche. A questo proposito il CEO di FCA Bank Giacomo Carelli spiega che “per il 2020 la nostra flotta deve avere oltre il 50% di vetture a propulsione elettrica o ibrida. Per il 2021 addirittura il 90% delle vetture in flotta saranno elettriche e questo vuol dire una riduzione delle emissioni di CO2 di circa il 30%, rispetto ad oggi. Nel 2021 le emissioni per le auto della nostra flotta saranno pari a 49 grammi per chilometro, un’eccellenza nel nostro settore”.

A testimonianza della spinta innovativa che contraddistingue le politiche di marketing di Leasys, si segnala anche l’offerta su Amazon del noleggio a breve termine; ora sarà possibile prenotare il ritiro e la durata di un noleggio anche dalla piattaforma di commercio elettronico Amazon che si interfaccerà con la piattaforma Leasys per trovare la vettura prescelta presso il più vicino Mobility Store.