Leasys acquisisce WinRent

Leasys ha annunciato l’acquisizione di WinRent, primaria società italiana di autonoleggio a breve termine. Con questa operazione, la società di mobilità e noleggio a lungo termine di FCA Bank compie un ulteriore passo avanti per completare la propria strategia, che punta a essere un fornitore di mobilità a 360° per piccole e grandi aziende, Pubblica Amministrazione, professionisti e privati.

Leasys può dunque aggiungere il noleggio a breve termine ai suoi servizi che già comprendono il noleggio a lungo e medio termine, il fleet management, il corporate car sharing per le aziende, così come il noleggio dell’usato e la vendita di veicoli attraverso la piattaforma elettronica Clickar.

 

Da sinistra: Salvatore Vinti (fondatore di WinRent e presidente & CEO uscente), Valentina Vinti (CEO uscente di WinRent), Giacomo Carelli (CEO & General Manager di FCA Bank and presidente di Leasys) e Niccolò Camerana (responsabile di Business Development di FCA Bank)

 

Secondo il Presidente e Amministratore Delegato uscente, nonché fondatore di WinRent, Salvatore Vinti, “FCA Bank assicurerà opportunità di crescita e di espansione, sia in Italia che all’estero”. A guidare l’azienda in questa nuova e importante fase sarà Ubaldo Della Penna, che proviene dalla direzione commerciale di Leasys e che ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato. Ad Alberto Grippo, Amministratore Delegato di Leasys, va l’incarico di Presidente di WinRent.