LeasePlan propone FreeeDrive: l’App per ridurre l’utilizzo del cellulare alla guida

L’utilizzo del cellulare alla guida è una delle più frequenti cause di incidenti stradali. LeasePlan è molto attenta a questa tematica e per questo motivo ha deciso di mettere a disposizione dei suoi driver uno strumento per garantire maggiore sicurezza e incentivare comportamenti virtuosi alla guida.

Lo strumento si chiama FreeeDrive ed è un’App pensata e progettata con lo scopo di ridurre l’utilizzo del telefono mentre si è al volante. “In pratica – fa sapere LeasePlan – l’App genera un allarme immediatamente dopo il comportamento pericoloso e ha l’obiettivo principale di sensibilizzare i conducenti a evitare distrazioni alla guida e di ridurre il numero degli incidenti stradali”.

 

 

Grazie all’allarme generato dall’App dopo aver commesso un’infrazione ed aver messo in atto un comportamento ritenuto pericoloso, FreeeDrive App sensibilizza il guidatore ad adottare un comportamento più in linea con la sicurezza. LeasePlan ha dichiarato di voler offrire l’App FreeeDrive in forma gratuita fino alla fine del mese di giugno 2018.