LeasePlan partecipa alla Cop23 con il lancio di un nuovo programma pilota per i veicoli elettrici

In occasione della Conferenza delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico (Cop23), in corso in questi giorni a Bonn (in Germania), LeasePlan annuncerà il lancio del suo programma pilota per i veicoli elettrici per le aziende. Si tratta di un programma che segna un passo avanti nell’ambizione di LeasePlan di raggiungere emissioni zero per tutta la propria flotta entro il 2030.

In particolare, si legge in una nota, “questo nuovo programma pilota per i veicoli elettrici di LeasePlan vuole rendere quanto più facile possibile il processo di cambiamento per quel crescente numero di aziende che desiderano passare a veicoli a basse emissioni. Il progetto ha una completa scalabilità: i clienti possono scegliere quanti veicoli elettrici far partecipare al programma pilota. LeasePlan sosterrà, inoltre, l’implementazione dell’infrastruttura di ricarica presso le sedi dei propri clienti e le abitazioni dei dipendenti. Ogni volta che sarà possibile, LeasePlan lavorerà di concerto con i propri partner per garantire che all’infrastruttura venga fornito il 100% di energia rinnovabile”.

Il programma pilota sarà disponibile in Belgio, Francia, Germania, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo e Regno Unito a partire da dicembre, con una successiva implementazione in Italia, Spagna e Svezia nel primo trimestre del 2018.