LeasePlan non si ferma: tutte le iniziative per contenere il Coronavirus

In piena emergenza di contenimento del contagio da Coronavirus, LeasePlan è impegnata a mantenere i servizi operativi funzionanti in tutte le fasi: consegna, manutenzione e restituzione.

“La resilienza, ossia la capacità di assorbire un urto, riorganizzare la nostra attività e superare le difficoltà, ci porta a reagire portando avanti un messaggio propositivo e di speranza, esprimendo la volontà di LeasePlan di non fermarsi”. Con questo messaggio diffuso sul proprio sito web e con un video su youtube, LeasePlan si dichiara impegnata a mantenere i propri servizi operativi e funzionanti in tutte le fasi (consegna, manutenzione e restituzione) in questa delicata fase storica segnata dall’emergenza Coronavirus.

La società leader nel settore del noleggio e della mobilità ha lanciato infatti una serie di iniziative sotto l’hashtag #LeasePlanNonSiFerma, mettendo al centro la salute dei propri dipendenti e mantenendo alto lo standard qualitativo dei servizi.

“Siamo consci che molti dei nostri clienti sono direttamente o indirettamente coinvolti nella gestione di servizi essenziali”, spiegano da LeasePlan. “Dobbiamo tuttavia accettare che una parte crescente dei fornitori di servizi di manutenzione e riparazione ha deciso di chiudere o dovrà comunque ridurre la propria operatività. Pertanto, mentre ci impegniamo a mantenere una sufficiente operatività, suggeriamo ai nostri clienti di non richiedere interventi che oggi non siano strettamente necessari per guasti o incidenti, per poter lasciare il network di officine e carrozzerie disponibile per i casi di maggiore urgenza. Alla ripresa della normale operatività tutti gli interventi verranno eseguiti puntualmente”.

“Siamo certi – aggiungono – che l’attuale limitazione delle attività produttive e della mobilità delle persone sia l’unica strada per aiutare a garantire l’incolumità delle persone e tornare quanto prima alla normalità. Così come siamo certi che questo sia l’unico modo di sostenere davvero gli eroi in trincea, medici, infermieri, operatori sanitari e volontari, a cui esprimiamo il nostro più sentito ringraziamento rispettando con scrupolo e impegno tutte le direttive emanate. E in linea con questi principi noi non ci siamo mai fermati, garantendo l’operatività in modalità smart working di tutto il nostro personale fin dall’inizio dell’emergenza”.

LeasePlan ha tenuto a precisare che sia il suo Customer Care al numero 800.146.146 sia tutta la sua forza commerciale rimangono operativi e a disposizione di tutti i clienti per tutte le altre necessità, “per continuare a garantire da remoto gli altri servizi e il supporto commerciale per qualsiasi altra esigenza, certi che i nostri clienti, le aziende che abbiamo l’onore di servire e l’Italia tutta potranno rimettersi in marcia molto presto”.