Advertisement

LeasePlan in prima linea per la Giornata mondiale dei veicoli elettrici

Oggi è la Giornata mondiale dei veicoli elettrici 2020. LeasePlan: “I governi devono agire di comune accordo sulle infrastrutture di ricarica”.

Agire insieme per soddisfare la domanda pubblica di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. È questo l’appello di LeasePLan lanciato oggi ai governi di tutto il mondo in occasione della Giornata Mondiale dei Veicoli Elettrici, il World EV Day (una campagna mondiale volta ad accelerare la transizione verso i veicoli elettrici a zero emissioni in tutto il mondo).

Per diffondere la consapevolezza in occasione della Giornata Mondiale dell’EV, LeasePlan ha anche lanciato la sua campagna sui social media #beliEVers su TikTok e Instagram, incoraggiando gli utenti a creare i propri video di ‘electric car dance’. Il video tutorial di danza è disponibile qui, e gli utenti di TikTok possono partecipare realizzando il proprio video #beliEVer qui.

LeasePlan EV

L’IMPEGNO DI LEASEPLAN PER LA SOSTENIBILITÀ

LeasePlan si è impegnata a conseguire l’obiettivo di raggiungere zero emissioni dalla sua flotta totale entro il 2030. LeasePlan è anche partner fondatore dell’iniziativa EV100 di The Climate Group, lanciata in occasione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel settembre 2017 per promuovere l’adozione dell’EV tra le più grandi aziende del mondo. I punti salienti della strategia di sostenibilità di LeasePlan includono: 

  • Lancio paneuropeo della soluzione EV “full package”. Lanciata alla COP23 dell’ONU nel 2017 e ora disponibile in 12 paesi, l’offerta all-in-one EV di LeasePlan fornisce tutto il necessario per l’avviamento elettrico, compreso l’accesso ai punti di ricarica personali a casa e al lavoro. I nuovi ordini di veicoli elettrici e ibridi plug-in sono aumentati al 13,8% nel 2° trimestre 2020
  • Lancio di LeasePlan Energy, una soluzione di ricarica intelligente per i veicoli elettrici. LeasePlan è entrata nel mercato dell’energia con il lancio di una soluzione di ricarica intelligente, che consente ai clienti di risparmiare denaro e di ridurre l’utilizzo di energia grigia
  • Lancio di Green Bond Framework. I due Green Bond di LeasePlan vengono utilizzati per contribuire a finanziare e rifinanziare il nostro crescente portafoglio di veicoli elettrici a batteria (BEV)
  • Transizione della flotta di dipendenti verso i veicoli elettrici a batteria (BEV). LeasePlan ha l’ambizione di passare ai BEV entro il 2021 (o non appena le condizioni locali lo permetteranno). Nel 2019, i Paesi Bassi diventano il primo paese LeasePlan a passare completamente al 100% di emissioni zero.
  • Migliore divulgazione della sostenibilità. Il nostro rapporto annuale LeasePlan 2019 includeva un’informativa completa sulla sostenibilità, con KPI e obiettivi verificati e la nostra prima dichiarazione sull’impatto della Task Force sull’informativa finanziaria relativa al clima (TCFD).
Leggi anche: LeasePlan e Targa Telematics insieme per la mobilità aziendale