Advertisement

LeasePlan: crescita, flessibilità e ancora più qualità tra gli obiettivi del 2019

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA AD ALBERTO VIANO (AD DI LEASEPLAN ITALIA)

 

Fornire soluzioni di mobilità innovative e flessibili per raggiungere tutti i segmenti di clientela, proseguendo la strategia lanciata nel 2016 “any car, anytime, anywhere“, ovvero qualsiasi veicolo, in qualunque momento e ovunque. È questa la mission di LeasePlan per il 2019, sottolineata da Alberto Viano (nuovo AD di LeasePlan Italia) in occasione dell’inaugurazione a Milano del primo Delivery Store di CarNext (il brand di LeasePlan dedicato alla vendita di auto usate di alta qualità).

Viano ha raccontato in esclusiva per Auto Aziendali Magazine (guarda qui il video dell’intervista completa) i programmi di LeasePlan per il nuovo anno. “Il nostro obiettivo è quello di poter raggiungere tutti i segmenti di clientela con una proposta commerciale ed operativamente interessante ”, ha affermato il numero uno di LeasePlan Italia. “Siamo nati per servire le grandi aziende, ma in Italia il nostro successo è arrivato quando abbiamo raggiunto il 50% del nostro portafoglio con le piccole medie imprese ed oggi le prospettive di crescita sono anche molto interessanti sul mercato dei privati. Vogliamo raggiungere tutti e per questo abbiamo una presenza in Italia di LeasePlan che va oltre le sedi di Roma, di Milano, di Bologna, di Trento e di Genova; cerchiamo di presidiare tutto il territorio anche con una rete di partner che ci consente di essere presente in ogni provincia e con continuità”.

Alberto Viano, AD di LeasePlan Italia

Il nuovo AD di LeasePlan ha messo poi l’accento sul fatto che nel 2019 non saranno più disponibili i vantaggi fiscali di cui l’intero settore ha beneficiato negli ultimi 3 anni grazie al superammortamento. “C’è da capire adesso cosa ci riserverà la legge di stabilità – ha affermato Viano – per cui per mantenere il percorso di crescita dovremo aumentare la fiducia dei nostri clienti, diventando per loro il partner di riferimento. Questo lo faremo attraverso un’attenta politica di servizio, di flessibilità e con un sovrainvestimento in qualità che da quest’anno abbiamo iniziato”.

Come primo progetto del 2019, Viano ha sottolineato l’inaugurazione a Milano del primo CarNext Store by LeasePlan dedicato alla vendita delle auto usate di alta qualità. Si tratta di una struttura su quattro livelli di 7.500 metri quadrati capace di esporre una selezione di 200 auto usate di alta qualità. Un concept che LeasePlan intende portare anche in altre città d’Italia nel corso di questo anno. “Conosciamo la storia della manutenzione e delle riparazioni delle auto che vendiamo – ha spiegato Viano – per cui siamo nella migliore condizione per offrire la formula di 14 giorni soddisfatti o rimborsati, con la possibilità della garanzia fino a 36 mesi, con chilometri certificati e manutenzione come da piano della casa costruttrice”.

Il primo Delivery Store di CarNext (brand di LeasePlan dedicato alla vendita di auto usate di alta qualità) inaugurato a Milano il 23 gennaio scorso

Nell’intervista per Auto Aziendali Magazine Viano ha parlato anche di altri pilastri strategici per LeasePlan, come ad esempio mobilità elettrica, digitalizzazione, mobilità condivisa e sicurezza. L’intervista completa è disponibile sia sul nostro canale youtube che nella sezione “Video” del nostro sito.