LeasePlan conferma il suo impegno sulla sostenibilità

In occasione del Global Climate Action Summit di San Francisco, LeasePlan ha siglato un accordo con Land Life Company, società di punta nel risanamento dell’ambiente naturale e in particolare nella riforestazione sostenibile. 

“Grazie a questo accordo – si legge in una nota della società di noleggio e mobilità – i clienti di LeasePlan saranno in grado di compensare le emissioni di anidride carbonica della loro flotta aderendo all’innovativo programma di riforestazione di Land Life Company, certificato da enti indipendenti”. Land Life Company ha infatti ideato una tecnologia che consente la ricrescita degli alberi in territori colpiti da siccità e incendi. 

 

 

“Ridurre le emissioni non sarà sufficiente per tenere sotto controllo il riscaldamento globale. Anche i gas serra devono essere eliminati dall’atmosfera”, ha affermato Tex Gunning, CEO di LeasePlan. “Grazie alla collaborazione con Land Life Company, possiamo offrire ai nostri clienti l’opportunità di rendere tutti i loro viaggi a zero emissioni. A livello collettivo, possediamo un debito di anidride carbonica che deve essere ripagato, e con 1,8 milioni di veicoli su strada, possiamo creare un impatto sostanziale e positivo nei confronti della sfida rappresentata dal cambiamento climatico”.

LeasePlan si è anche impegnata a compensare tutte le emissioni di anidride carbonica della flotta in uso ai propri dipendenti fino al 2021, momento in cui tale flotta passerà ad essere composta completamente da veicoli elettrici

 

Articoli correlati: