LeasePlan avvia partnership con Saic per i veicoli commerciali elettrici

LeasePlan e Saic Mobility Europe (divisione della più grande azienda automobilistica cinese) hanno annunciato la firma di un Memorandum d’Intesa per portare in Europa il primo veicolo commerciale leggero di grandi dimensioni con alimentazione totalmente elettrica, accelerando il passaggio alla mobilità a zero emissioni tra i conducenti del segmento commerciale. 

Grazie a questa partnership esclusiva, LeasePlan fornirà soluzioni di noleggio a lungo termine per i veicoli commerciali leggeri elettrici a zero emissioni di Saic nell’Europa continentale. L’accordo riguarda in particolare il veicolo Maxus EV80 e le sue estensioni presenti nella nuova linea. Nel dettaglio, Maxus EV80 è il primo veicolo commerciale leggero elettrico di grandi dimensioni che può essere consegnato su larga scala e che offre un costo totale di proprietà competitivo rispetto ai veicoli commerciali leggeri con motore a combustione interna.

 

 

Tex Gunning, CEO di LeasePlan, ha affermato: “Oggi sono presenti sul mercato pochissimi veicoli commerciali leggeri capaci di soddisfare la crescente domanda di una consegna a domicilio (il cosidetto “last-mile delivery”) realizzata in modo sostenibile. La nostra partnership con Saic ci permetterà di soddisfare il bisogno crescente di veicoli commerciali leggeri a zero emissioni – e a un costo totale di proprietà competitivo rispetto ai veicoli commerciali leggeri con motore a combustione interna. La transizione a una flotta di veicoli elettrici è il modo migliore in cui le aziende possono ridurre le proprie emissioni e contribuire a combattere il cambiamento climatico. LeasePlan si impegna pienamente a rendere questo passaggio verso l’alimentazione elettrica il più agevole possibile per i propri clienti.”