LeasePlan accelera la transizione verso la mobilità elettrica

LeasePlan accelera la transizione verso la mobilità elettrica. La società di noleggio e mobilità ha infatti annunciato la propria adesione in qualità di partner fondatore all’iniziativa Zero Emission Vehicle (ZEV), una nuova coalizione a livello globale organizzata da The Climate Group e C40.

Lo scopo dell’iniziativa ZEV è quella di raggruppare stati, regioni, città, aziende e ONG per inviare un chiaro segnale all’industria automobilistica relativamente alla sempre crescente domanda di veicoli elettrici. I partner di ZEV (oltre a LeasePlan ci sono anche Unilever, EDF Energy, lo Stato della California e la città di New York) svilupperanno e sosterranno politiche e soluzioni in grado di dare impulso all’adozione su larga scala dei veicoli elettrici.

 

 

Tex Gunning, CEO di LeasePlan, ha commentato: “Benché la richiesta di veicoli elettrici cresca ogni giorno, i veicoli, le infrastrutture o le politiche per soddisfare una tale domanda non sono ancora presenti. Siamo quindi molto lieti di unirci all’iniziativa globale ZEV e di lavorare con il settore automobilistico al fine di trasformare la mobilità a emissioni zero in una realtà. Utilizzare veicoli elettrici può essere uno dei modi più agevoli per contrastare il cambiamento climatico, ma solo se tutti sapranno affrontare la sfida lanciata dall’iniziativa ZEV.”

 

Articoli correlati: