L’auto usata preferita dagli europei? È tedesca ed è nera

L’auto usata più desiderata dagli europei è la BMW Serie 3, mentre il colore di tendenza è il nero. Sono questi i principali trend che emergono dal “Report annuale sulle tendenze e gli sviluppi del settore dell’usato nel 2016” realizzato da AutoScout24.
Il report ha analizzato campioni statistici derivati da sette Paesi europei (Germania, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Belgio e Austria) ed è emerso che sul fronte dei modelli usati più desiderati c’è la BMW Serie 3, seguita sul podio, rispettivamente in seconda e terza posizione, da altre due tedesche: la Volkswagen Golf e la BMW Serie 5.
Sul fronte dei marchi, BMW è ancora il marchio più popolare e riceve il 13,9% della quota totale in popolarità. Seguono altri brand tedeschi: Mercedes-Benz (12,7%), Audi (12,1%) e Volkswagen (11,8%).
Per quanto riguarda il colore della carrozzeria, la livrea attualmente più ricercata è quella nera, con il 28,7% delle preferenze, seguita dal grigio (18,3%), dal bianco (14,6%) e dal colore argento (12,1%).