La rete dei dealer FCA è sempre vicina ai suoi clienti: “Parcheggiati sì, fermi mai!”

Per facilitare il contatto di potenziali clienti senza che debbano uscire di casa, le concessionarie ufficiali del Gruppo FCA si dotano di Google Hangouts Meets.

In un contesto straordinariamente difficile come quello attuale, FCA mette in atto nuove iniziative e azioni concrete per supportare, attraverso la rete delle concessionarie, tutti i cittadini che, pur nell’emergenza sanitaria, stanno prendendo in considerazione la possibilità di acquistare un nuovo veicolo e desiderano mettersi in contatto con un consulente di vendita FCA.

Per questa ragione è stato attivato un servizio dedicato a dealer e clienti per comunicare senza che nessuno debba uscire di casa: un processo innovativo di preventivazione che consentirà di svolgere on line la trattativa commerciale, così come avviene normalmente negli showroom.

“Il personale di vendita è stato adeguatamente formato attraverso un training specifico – spiegano da FCA – e potrà quindi essere al servizio del cliente per configurare un veicolo, predisporre il preventivo e presentare l’offerta commerciale completa di finanziamento. Sarà sufficiente fissare un appuntamento telefonico, o via posta elettronica per ricevere un comodo link di connessione, senza che sia necessario installare nulla. Il mercato Italia di FCA è pilota di questo progetto, che può espandersi in altri Paesi grazie all’utilizzo di una tecnologia davvero easy to use”.

Il tutto è infatti possibile grazie all’applicazione Google Hangouts Meets, l’intuitivo strumento di comunicazione on line che permette la visualizzazione sia di file e di immagini sia delle persone in contatto attraverso delle videochiamate. Questa tecnologia consente quindi di gestire le relazioni a distanza, in modo che non venga mai meno la relazione di fiducia e il rapporto di consulenza tra la rete dei dealer FCA e tutti gli italiani, in attesa di poter procedere all’acquisto. La concretizzazione delle trattative dovrà avvenire infatti di persona, appena possibile e in conformità ai decreti governativi.

L’iniziativa sarà supportata da una campagna studiata per i canali digital attraverso il claim “Parcheggiati sì, fermi mai!”: un modo per sottolineare l’importanza di osservare scrupolosamente le indicazioni circa la necessità di restare a casa, senza tuttavia rinunciare alla proattività né a uno sguardo ottimista verso il futuro.

Da FCA precisano inoltre che, vista la drammatica eccezionalità del momento, “tutte le vetture e i veicoli commerciali finanziati con FCA Bank avranno la prima rata posticipata a gennaio 2021: è un ulteriore e tangibile supporto per consentire ai clienti di cambiare auto o mezzo commerciale in tutta tranquillità. Mai come in questo momento, saper aspettare è il modo migliore per ripartire”.