La prevenzione dei fattori di rischio è il tema del seminiario di Fleet Manager Academy d’autunno a Verona

FLEET MANAGER ACADEMY AUTUNNO 2014 – Verona, 21 ottobre 2014 – Palaexpo  Veronafiere

 COMUNICATO STAMPA

 La prevenzione dei fattori di rischio è il tema del seminario inaugurale di Fleet Manager Academy d’Autunno a Verona

La prevenzione dei fattori di rischio per le flotte aziendali è il tema del seminario che inaugurerà la sessione principale di Fleet Manager Academy d’Autunno che si terrà il 21 ottobre presso il Palaexpo di Veronafiere. La gestione del rischio (fleet risk management) è un aspetto centrale nell’amministrazione di un parco auto aziendale ed è un’attività che coinvolge sia le direzioni aziendali che i fleet manager che i driver. L’obiettivo è individuare e ridurre i rischi di incidenti e il loro costo. Un notevole numero di incidenti, oltre a comportate elevati costi umani e monetari, espone l’azienda a rischi altissimi sia sul piano della sicurezza che sul piano finanziario e ciò anche, in particolare, per i costi indiretti che, spesso, superano quelli direttamente misurabili. Il fleet risk management punta a ridurre drasticamente il rischio umano ed economico e nelle flotte più importanti è un’attività ormai consolidata, svolta molto spesso in collaborazione con broker, compagnie di assicurazione ed esperti del settore.

Nel seminario, con cui si aprirà la sessione principale di Fleet Manager Academy d’Autunno, il tema sarà messo a fuoco con la partecipazione di broker e compagnie d’assicurazione, di responsabili di aziende produttrici di sistemi telematici applicati alla sicurezza e naturalmente anche con la presentazione di casi di eccellenza nelle flotte italiane.

La sessione principale di Fleet Manager Academy d’Autunno sarà completata con altri tre seminari dedicati alla mobilità integrata aziendale, al car sharing e al car pooling aziendale e alla guida sicura ed ecosostenibile nelle flotte.

Come già comunicato, Fleet Manager Academy d’Autunno 2014 si svolgerà secondo un format fortemente potenziato rispetto alle precedenti edizioni a cui hanno partecipato moltissimi fleet manager. La sede fieristica consentirà infatti un’eccellente disponibilità di aule per organizzare  altre due sessioni di lavoro oltre a quella tradizionale (Convegno sull’auto aziendale come fattore di crescita per le PMI e Corso di formazione in fleet management) ed altri incontri in via di definizione.

Maggiori informazioni su Fleet Manager Academy d’Autunno sono reperibili al sito www.autoaziendalimagazine.it .

La partecipazione è gratuita per fleet manager ed esponenti di piccole e medie imprese previa registrazione al sito www.autoaziendalimagazine.it/fleet-manager-academy-ottobre-2014/.

Bologna,  7 luglio 2014