La nuova Range Rover Sport debutta scalando una diga

Il SUV di lusso ad alte prestazioni ha scalato la diga di Karahnjukar, nell’Islanda Orientale, dopo aver superato 17 chilometri pieni di ostacoli di ogni genere

La nuova Range Rover Sport ha debuttato in anteprima mondiale con un’arrampicata record, risalendo il torrente allagato dell’enorme diga della centrale idroelettrica di Kárahnjúkar, nel comune di Fljótsdalshérað, nell’Islanda orientale. La diga è stata progettata per produrre 4.600 gigawattora all’anno per la fonderia di alluminio Fjarðaál di Alcoa.

DINAMICA DA RECORD

Al volante della nuova Range Rover Sport, la stuntwoman di James Bond, Jessica Hawkins, ha evitato pericoli, incidenti, ostacoli e guidato su percorsi a strapiombo, grazie al DNA del modello, che miscela capacità dinamiche uniche, design moderno e prestazioni elettrificate. Il design minimalista rende ancora più raffinato Range Rover Sport, regalandogli un aspetto grintoso ottenuto con superfici tese che comunicano potenza e agilità.

POTENZA ELETTRIZZANTE

L’autonomia estesa è di 740 km, con emissioni di CO2 da 18 g / km 1 per la versione “Electric Hybrid” da 510 CV, disponibile fin dal lancio. Poi nel 2024 debutterà la versione full electric. I propulsori diesel a sei cilindri 48V mild-hybrid Ingenium sono affiancati da un nuovo V8 Twin Turbo da 530 CV. Le sospensioni pneumatiche elettroniche con ammortizzatore a doppia e gli ammortizzatori attivi rendono possibili nuovi standard di agilità, controllo e stabilità. Lo “Stormer Handling Pack”, si combina con le quattro ruote sterzanti, il “Dynamic Response Pro”, il differenziale attivo elettronico con Torque Vectoring by Braking e diversi programmi di guida configurabili a piacimento.

CONNETTIVITÀ

Il touchscreen tattile Pivi Pro flottante da 13,1 pollici è affiancato da un display interattivo, riservato al pilota, da 13,7 pollici, e da Amazon Alexa voice Al 3 per un’esperienza digitale molto più intuitiva del solito. La nuova Range Rover Sport è ordinabile da ora, con prezzi a partire da 95.300 euro.