Advertisement

La nuova Opel Mokka diventa “Mokka X”

La Opel aggiorna una delle sue vetture che ha venduto di più nell’ultimo anno. Stiamo parlando della Opel Mokka, il suv della casa automobilistica tedesca che nella sua edizione 2017 ha aggiunto una “X” alla sua denominazione, a sottolineare lo spirito da vero e proprio fuoristrada 4×4.
In particolare, la nuova Mokka X presenta un corposo restyling, a partire dall’anteriore dell’auto con una griglia orizzontale a forma di ala e il tipico doppio “segno” delle luci per la marcia diurna a led, soluzione stilistica presente anche nel posteriore dell’auto. Per quanto riguarda gli interni, la pancia ha uno sviluppo più orizzontale, con una rinnovata consolle centrale dotata di display touchscreen a colori da 7 o 8 pollici.

L’elettronica gioca una parte di spicco nell’assistenza al driver e nel miglioramento del comfort di guida: è il caso dei fari anteriori adattivi, del sistema Opel Eye (telecamera che rileva informazioni sull’ambiente circostante all’auto, ad esempio riconoscendo la segnaletica stradale oppure rilevando il superamento involontario dei limiti di carreggiata) e del sistema On-Star, che assicura la chiamata d’emergenza automatica ai soccorsi in caso di incidente.

La nuova Opel Mokka X è disponibile in quattro allestimenti: Mokka X, Mokka X Advance, Mokka X Innovation e Mokka X b-Color.