La nuova Mitsubishi Asx arriverà in Europa nel 2023

Avrà una dotazione tecnologica all’avanguardia e sarà il terzo SUV ibrido plug-in della Casa giapponese

Mitsubishi Motors Europe ha annunciato che la prossima generazione di Asx sarà in vendita nella primavera del 2023.

Sostituirà l’attuale versione, uno dei primi Sport utility vehicle a competere nel segmento dei SUV compatti e uno dei modelli di maggior successo di Mitsubishi negli ultimi anni. Dal lancio, avvenuto nel 2010, ne sono state vendute quasi 380 mila unità.

PIONIERE DEI SUV IBRIDI PLUG-IN

La nuova Asx offrirà un pacchetto completo di equipaggiamenti che include le tecnologie più innovative e un’ampia gamma di propulsori, tra cui un ibrido plug-in (Phev) e un ibrido (Hev). Mitsubishi Motors è stato il primo costruttore a lanciare un SUV ibrido plug-in vendendone, oltre 200 mila in Europa dal 2013. Sarà sviluppata sulla piattaforma Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance CMF-B e prodotta nello stabilimento Renault di Valladollid in Spagna.

“INIZIA UN NUOVO CAPITOLO”

“Con la nuova Asx, siamo pronti a costruire un nuovo capitolo della storia del nostro brand – ha spiegato Frank Krol, presidente e CEO di Mitsubishi Motors Europe – Non vediamo l’ora di offrire ai nostri clienti attuali e futuri questo nuovo, competitivo modello che andrà ad arricchire la nostra gamma di automobili”.