La guida completamente autonoma di Mobileye arriva su Polestar 4

Polestar e Mobileye collaboreranno per rendere Polestar 4 la prima auto dotata della tecnologia di guida completamente autonoma Chauffeur di Mobileye

Polestar e Mobileye collaboreranno per rendere Polestar 4 la prima auto dotata della tecnologia di guida completamente autonoma Chauffeur di Mobileye, che sarà integrata da ECARX e che potrebbe avere un’ulteriore applicazione nei futuri veicoli Polestar. Mobileye produce una tecnologia già installata su oltre 150 milioni di auto in tutto il mondo. Polestar 4, già in vendita in Cina e nel 2024 a livello mondiale, getta le basi di questa tecnologia grazie a un ADAS basato su Mobileye SuperVision.

“Guida autonoma per viaggi piacevoli”

In futuro, Chauffeur offrirà una guida autonoma “eyes-off” e “point-to-point” sulle autostrade, oltre a una guida automatizzata “eyes-on” sulle strade rurali e urbane. Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, commenta: “Sono molto soddisfatto di come la produzione di Polestar 4 stia avanzando. Una collaborazione con Mobileye spingerà in modo significativo l’innovazione nel nostro SUV coupé elettrico ad alte prestazioni. Sappiamo che guidare da soli non è sempre divertente ed emozionante: l’integrazione del sistema Chauffeur di Mobileye permetterà ai nostri clienti di attivare la tecnologia di guida autonoma quando lo desiderano, rendendo piacevoli tutti i viaggi futuri”.