Kona, i30N TCR e i30 coupè: le novità di Hyundai al Salone di Francoforte

Hyundai presenta importanti novità al Salone di Francorforte, novità che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi. Si tratta della sportiva i30N TCR, del B-Suv Kona e della Coupé 5 porte i30 Fastpack.

La Kona è il primo B-SUV marchiato Hyundai ed è stato sviluppato su una piattaforma totalmente inedita che permette anche l’adozione della trazione integrale. Alla base della gamma c’è il 1.0 Turbo GDI da 120 CV con cambio manuale a sei marce, mentre il più potente 1.6 T-GDI da 177 CV è abbinato alle quattro ruote motrici e al cambio automatico doppia frizione 7DCT sviluppato in-house. Tra le novità che debuttano sulla Kona ci sono l’head-up display e un nuovo sistema di infotainment, che integra Apple CarPlay e Android Auto sullo schermo touch da 7’’.

La i30 N è la prima Hyundai di serie ad alte prestazioni, nata sotto il brand “N” e ispirata alla pluriennale esperienza della casa nel motorsport. Progettata, sviluppata e realizzata in Europa a partire dalla Hyundai i30 5 porte, si basa su tre capisaldi che mirano a esaltare il piacere di guida: la tenuta di strada in curva, la vocazione sportiva adatta alla guida di tutti i giorni e le prestazioni da gara.

Con la nuova i30 Fastback, invece, Hyundai entra nel mercato delle compatte con una coupé a cinque porte che ha un assetto più basso di 5 mm e più rigido del 15%.