Koelliker: Pierluigi Sinicropi è il nuovo Fleet & Remarketing Manager

Koelliker, il Gruppo che importa in Italia le auto a marchio della giapponese Mitsubishi e della coreana SsangYong, annuncia l’ingresso di Pierluigi Sinicropi come nuovo Fleet & Remarketing Manager.

La nomina di Sinicropi si inserisce all’interno di una visione strategica del Gruppo Koelliker volta a riorganizzare il segmento delle flotte aziendali e del canale noleggio, sia per supportare la competitività dei brand Mitusbishi Motors e SsangYong e la loro penetrazione nel canale business, sia per qualificare la rete distributiva attraverso un impegno importante in termini di formazione, training ed offerta di strumenti per vendere alle aziende i prodotti, incluse iniziative di marketing a valore.

Pierluigi Sinicropi, Fleet & Remarketing Manager Gruppo Koelliker

“Sono orgoglioso di entrare a far parte di una realtà come il Gruppo Koelliker che ha contribuito a scrivere la storia dell’auto in Italia e che è leader nazionale nell’importazione di nuovi brand”, ha commentato Pierluigi Sinicropi, Fleet & Remarketing Manager Gruppo Koelliker. “Il nostro obiettivo molto ambizioso sarà quello di puntare ad un allineamento con il mercato del fleet che pesa oggi il 46%. La promessa è quella infatti di valorizzare i clienti business, andando a cogliere tutte le opportunità offerte oggi dal settore delle flotte aziendali che ha ancora grandi margini di espansione, posizionandone le vetture all’interno delle car-list dei vari player”.

Sinicropi ha alle spalle una significativa esperienza nel settore automotive sviluppata in Kia Motors Company, dove è entrato nel 2013 e si è occupato dello sviluppo del business dell’usato e del remarketing, e precedentemente in FCA nell’area commerciale. Sinicropi vanta inoltre una notevole esperienza nella consulenza automotive, dove si è occupato dei brand Toyota Motor Italia e Bmw Financial Services.