Kia XCeed e Ceed Sportswagon ora anche ibride plug-in

Le due varianti PHEV di Kia e Ceed Sportswagon saranno in vendita in Italia a partire dal secondo trimestre 2020.

Kia lancia in Italia le due varianti plug-in hybrid di XCeed e Ceed Sportswagon, che aggiungono così una ulteriore e importante possibilità di scelta nell’ambito di una gamma, quella del segmento C, di grande interesse anche per il nostro mercato.

Il sistema PHEV di Kia è composto da un pacco batteria da 8,9 kWh e da un motore elettrico da 44,5 kW che affianca il motore 1,6 litri benzina per offrire una potenza totale di 141 Cv con 265 Nm di coppia. ”Questi due modelli rappresentano un’importante passo per Kia – ha detto Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Motors Company Italy – poiché introducono powetrain avanzati di nuova generazione alla gamma dei nostri veicoli con i maggiori volumi di vendita. Le immatricolazioni della nuova gamma Ceed sono cresciute del 46% su base annua nel 2019 a livello europeo”.

“Per quanto riguarda invece il mercato italiano – continua Bitti – la famiglia Ceed ha un valore molto importante sulla percezione del marchio perché è il modello su cui si fonda il concetto dei 7 anni di garanzia. La tendenza all’acquisto di veicoli elettrificati sta aumentando esponenzialmente e mentre altri marchi parlano dei loro piani futuri di elettrificazione, Kia vanta già un’ampia offerta reale di veicoli con queste tecnologie. La nostra gamma comprende auto mild hybrid, full hybrid, plug-in hybrid ed elettriche pure. Se a tutto ciò aggiungiamo anche la presenza di veicoli a GPL, l’offerta di Kia si declina come unica nel panorama automobilistico nazionale capace di presentare almeno una variante ad alimentazione eco-friendly per ogni segmento di mercato”.

Kia XCeed e Ceed Sportswagon, che saranno in vendita in Italia nel secondo trimestre del 2020, sono costruite a Žilina, in Slovacchia, con destinazione esclusivo per il mercato europeo.