Advertisement

Kia svela Niro EV, il crossover 100% elettrico

In occasione dell’International Electric Vehicle Expo, che si è svolto dal 2 al 6 maggio a Jeju (in Corea), Kia ha svelato in anteprima mondiale l’inedito crossover Niro EV 100% elettrico, evoluzione del modello già venduto anche in Italia nelle due varianti ibrida e ibrida plug-in. La casa coreana ha anche annunciato che Niro EV debutterà sul mercato europeo nel prossimo ottobre, quando la nuova versione elettrica del crossover verrà esposta allo stand Kia in occasione del Salone di Parigi.

 

 

Niro EV combina il design di un crossover compatto con l’efficienza di un avanzato powertrain elettrico. L’esclusivo disegno della griglia del radiatore diventa la cifra stilistica distintiva di Niro EV, caratterizzata da inedite luci diurne a Led a forma di freccia. Questo crossover elettrico è spinto da un propulsore di nuova generazione, che utilizza inedite tecnologie destinate a equipaggiare i veicoli elettrici Kia del futuro prossimo. L’energia è fornita da una potente batteria ai polimeri di litio da 64 kWh, abbinata a un motore elettrico da 150 kW (200 Cv).

Niro EV offre un’autonomia di 450 chilometri a emissioni zero o, in alternativa, di oltre 300 nel caso della versione d’ingresso con batterie da 39,2 kWh.