Kia Sportage, il Suv coreano si rinnova

Tempo di rinnovamento per Kia Sportage, il Suv coreano lanciato sul mercato due anni fa. Il modello aggiornato sarà in vendita a partire da settembre e presenta alcune nuove interessanti caratteristiche. 

 

 

A livello estetico, Kia Sportage 2018 si presenta lievemente ritoccato grazie alla nuova forma degli scudi paraurti, agli aggiornamenti per i fari supplementari ridisegnati e a un diverso trattamento per le prese d’aria. Inedita anche la mascherina che a seconda degli allestimenti può essere in nero opaco o nero lucido. Debuttano anche nuovi gruppi ottici full-Led, con luci diurne a quattro matrici.

Le novità più importanti riguardano i motori, specialmente i diesel come il nuovo 1.6 CRDi da 115 CV o 136 CV, a trazione anteriore o integrale abbinato al cambio robotizzato doppia frizione a 7 marce. L’altra novità è il 2.0 EcoDynamics+, il nuovo motore diesel con sistema di tipo mild hybrid che aumenta l’efficienza e riduce i consumi, inquinando il 4% in meno rispetto agli altri 2.0 in circolazione.