Kia Sportage guida la classifica delle auto più sicure del 2016

Opel Adam, Skoda Fabia, Toyota Auris, Skoda Superb e Kia Sportage sono – in base ai rilevamenti effettuati in Germania da JD Power – le auto più affidabili nelle rispettive categorie.

Il dato più eclatante è sicuramente quello legato al suv Kia Sportage che con soli 45 inconvenienti ogni 100 auto vendute non ha vinto solo la sua categoria ma ha preceduto nella classifica generale 2016 tutte le altre rivali, staccando di ben 13 punti il secondo modello classificato, il Volkswagen Tiguan.

Il rapporto Vehicle Dependability Study elaborato in Germania da JD Power intervistando 15.453 utenti, ha messo in evidenza – sottolinea un comunicato di Kia – l’assenza di punti deboli in tutti gli aspetti presi in considerazione, raggiungendo l’eccellenza assoluta per quel che riguarda la carrozzeria, gli interni e l’impianto di climatizzazione. ”L’alto livello di soddisfazione espresso dai clienti in Europa – ha dichiarato Giuseppe Bitti, managing director di Kia Motors Italy – è per noi l’ulteriore conferma del livello qualitativo dei nostri prodotti. Alla luce di tutto questo si capisce come la nostra garanzia estesa Kia 7anni/150.000 km non sia solo una promessa, ma la conseguenza dell’elevato livello di qualità raggiunto. La nuova generazione di Sportage ha ereditato tutte le doti della precedente, portando a un livello ancora superiore le caratteristiche di design, di equipaggiamento e di efficienza e confermandosi protagonista assoluta del settore suv-crossover, oltre che leader delle vendite Kia in Europa”.