Kia, in arrivo la quarta generazione della Rio

Sbarca sul mercato la quarta generazione della Kia Rio: la versione 2017 sarà in vendita in Italia a partire dalla fine del mese di febbraio.
La nuova Rio si presenta più muscolosa e più tecnologica rispetto al passato. Partendo dal design, il nuovo modello mantiene più o meno le stesse dimensioni rispetto alla versione precedente: guadagna due centimetri in larghezza e in lunghezza e ne perde uno in altezza. Ma è a livello estetico che si nota la differenza, con la linea che ora ha un carattere più deciso, sottolineato dalla presa d’aria e dalla mascherina larga e bassa.
Per quanto riguarda le dotazioni in materia di connettività, l’auto offre la possibilità di integrare lo smartphone con il veicolo tramite i sistemi Apple Play o Android Auto (gli smartphone possono essere collegati tramite prese USB presenti sia nei sedili anteriori che in quelli posteriori). Vasta è poi la serie di sistemi di sicurezza disponibili: frenata d’emergenza per i pedoni, Blind Sport Detection per il controllo dell’angolo cieco, Driver Attention Allert e Hill Control per aiutare durante le partenze in salita. E ancora: Vehicle Stability, Cornering Brake, Straight Line Stability e Smart Key.
Ampia l’offerta di motorizzazioni, partendo dai benzina (si potrà scegliere tra il 1.2 da 84 cv e il 1.0 T-Gdi da 120 cv) alle versioni a gasolio (1.4 litri turbodiesel da 70 o 90 cv).