Jeep Grand Cherokee: “le performance 4×4 migliori di sempre”

La quinda generazione del Suv americano porta al debutto la tecnologia ibrida. Arriverà sul mercato europeo nel corso del 2022

È stata presentata la nuova Jeep Grand Cherokee, la quinta generazione del Suv americano, che si presenta con un nuovo sistema di propulsione ibrida plug-in, un nuovo design degli esterni, nuovi interni e comfort assicurato.

LUSSO E TECNOLOGIA

“La Jeep Grand Cherokee è la nostra ammiraglia a livello mondiale e porterà il marchio Jeep in una nuova era fatta di raffinatezza premium, tecnologia innovativa, avanzata capability 4×4 ed elettrificazione – dice Christian Meunier, Jeep Brand Chief Executive Officer – Grazie al perfetto equilibrio tra dinamica su strada, performance 4×4 e prestazioni 4xe, la nuova Grand Cherokee 2022 si presenta in assoluto come il modello Grand Cherokee più lussuoso e tecnologicamente avanzato di sempre, con prestazioni 4×4 di riferimento”.

TRAZIONE MIGLIORATA

Nuova Jeep Grand Cherokee ha una capacità di traino ai vertici della categoria – fino a 3.265 kg – grazie al motore V8 da 5,7 litri e un nuovo sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice, esclusivo nella categoria, che garantisce una migliore articolazione e trazione su rocce e terreni estremi.

Le esclusive sospensioni pneumatiche Jeep Quadra-Lift™, ora con ammortizzazione elettronica semi-attiva, offrono 28,7 cm di altezza da terra e 61 cm di capacità di guado.

INTRATTENIMENTO

È dotata del sistema Uconnect 5, con schermo da 10,1 pollici, con capacità di risposta cinque volte superiore rispetto alla generazione precedente e aggiornamenti over-the-air (OTA) e l’esclusivo display interattivo da 10,25 pollici per il passeggero anteriore e display da 10,1 pollici per i passeggeri dei sedili posteriori con Amazon Fire TV.

La nuova Jeep Grand Cherokee arriverà nelle concessionarie in Nord America nel quarto trimestre del 2021. La Jeep Grand Cherokee 4xe sarà commercializzata in Nord America all’inizio del 2022, e in Europa nel corso del prossimo anno.