Jeep Compass e Renegade 4xe: le plug-in hybrid più vendute in Italia

Compass e Renegade 4xe sono Rispettivamente al primo e al secondo posto nel ranking delle ibride elettriche plug-in. Un primato raggiunto sia nel mese di aprile che nel progressivo annuo.

Nel mese di aprile la Compass 4xe e la Renegade 4xe, con rispettivamente 817 e 576 veicoli, sono i modelli plug-in hybrid più venduti in Italia, rispettivamente al primo e al secondo posto della classifica di vendita dei modelli plug-in hybrid.

Un traguardo importante, raggiunto in soli 7 mesi dal lancio commerciale avvenuto nel quarto trimestre del 2020 e che trova conferma nel progressivo annuo: nel periodo gennaio-aprile 2021, Compass e Renegade, con rispettivamente 2723 e 2309 immatricolazioni, si confermano al vertice della classifica dei modelli PHEV più amati dai clienti italiani e tra i più richiesti in assoluto nella configurazione 4xe con tecnologia plug-in hybrid. Inoltre, sempre nel mese di aprile il marchio Jeep è al primo posto per vendite di modelli alla spina (BEV+PHEV) con il 12,13% di quota.

IN ARRIVO ANCHE LA NUOVA WRANGLER 4XE

A Compass e Renegade 4xe, si affiancherà nel corso del mese di maggio la nuova Wrangler 4xe, il primo esemplare ibrido plug-in dell’icona Jeep, e la Wrangler con la maggior capability mai commercializzata nel mercato europeo. Con l’arrivo della Wrangler, il brand consoliderà ulteriormente l’offerta di modelli 4xe al fine di offrire ai clienti nuove soluzioni di mobilità green.

La Wrangler 4xe è l’esemplare Wrangler più potente, efficiente, sostenibile e tecnicamente avanzato e rappresenta un’ulteriore tassello nella strategia di elettrificazione dell’intera gamma che ha l’obiettivo di introdurre nei prossimi anni almeno una versione elettrica o elettrificata per ciascun modello Jeep.

Leggi anche: Jeep Gladiator pick-up: novità auto per le flotte