Il primo SUV 100% elettrico del brand è disponibile anche con un 1.2 a benzina da 100 CV con cambio manuale, in versione e-Hybrid con cambio automatico e in versione 4xe a trazione integrale da 136 CV, che ha esordito nell’edizione speciale The North Face Edition

È il SUV più compatto della gamma Jeep, ma è perfettamente capace di esprimerne appieno il Dna, adattandosi all’utilizzo urbano e a quello negli spazi aperti. Nel 2024 Jeep Avenger è stato il SUV più venduto in Italia, e il terzo modello in assoluto più venduto, posizionandosi tra i modelli di riferimento anche nel segmento B-SUV 100% elettrici. Un successo fondato sulla proverbiale “freedom of choice”: Avenger è il primo SUV 100% elettrico del brand Jeep, ma è disponibile anche con un efficiente 1.2 a benzina da 100 CV con cambio manuale, in versione e-Hybrid con cambio automatico e in versione 4xe a trazione integrale da 136 CV.
Design funzionale
Il design funzionale si presta con disinvoltura ad entrare nel gioco di ruoli apparentemente distanti tra di loro. Eleganza e dinamismo che grazie a 13 differenti combinazioni cromatiche della carrozzeria invoglia ad esprimere ancora più liberamente la propria personalità. Quell’individualità che da una parte si adatterà alle regole della mobilità urbana, dall’altra troverà libero sfogo quando sotto le ruote non c’è più asfalto.
Compatto ma spazioso
Dimensioni compatte ma ben 380 litri di spazio a disposizione nel bagagliaio, e polivalenza garantita grazie alla base posizionabile su due livelli ed alla ripartizione 60/40 degli schienali posteriori, abbattibili separatamente. Largo un metro, il bagagliaio offre estrema versatilità grazie alla sua forma squadrata, mentre nell’abitacolo sono stati ricavati 34 litri di ulteriore spazio per piccoli oggetti, in pratica l’equivalente di un bagaglio a mano.
Facilità di utilizzo
La fruibilità della vita di bordo nell’uso quotidiano si esprime attraverso soluzioni pratiche e funzionali, come il lungo e sottile vassoio che attraversa la plancia. Il tunnel centrale ospita invece tre distinti pozzetti, senza l’ingombro della leva per il freno di stazionamento, sostituita da un piccolo pulsante. Ma attivazione e disattivazione del freno di stazionamento sono automatici, all’avvio della vettura ed al suo spegnimento, per maggiore serenità.
Tecnologia a bordo
Una tranquillità accompagnata dall’esperienza digitale di bordo ad alto livello: il display centrale da 10,25” sensibile al tocco è di serie su tutte le versioni, mentre il quadro strumenti digitale a colori da 10,25” è presente dall’allestimento Altitude. Connettività facile ed immediata anche con il proprio smartphone, grazie al collegamento wireless Apple Carplay ed Android Auto, inoltre l’allestimento Summit rende la plancia ancora più dinamica e personalizzabile, per effetto dell’illuminazione d’ambiente configurabile su otto differenti colori.