Jeep 4xe, leader nel mercato “alla spina”

A luglio il Suv è stato il più venduto nel segmento Bev e Plug-In Hybrid, con una quota che ha superato la soglia del 20%

Quest’estate gli Italiani hanno premiato la tecnologia 4xe di Jeep, rendendolo il marchio leader nel mercato “alla spina”, ossia quello che comprende Battery Electric Vehicle e Plug-In Hybrid, con una quota che ha nuovamente superato la soglia 20%.

IL SUCCESSO GRAZIE A COMPASS E WRANGLER

Il successo è firmato dai Suv Made in Italy Renegade – la vettura ricaricabile più venduta nel suo segmento – e Compass 4xe – il modello a basse emissioni più venduto in assoluto e il più venduto nel suo segmento considerando anche le propulsioni termiche – e Wrangler 4xe. Nel comparto LEV – low emission vehicle – dunque, un Italiano su cinque sceglie un SuvJeep 4xe; sul totale del brand quasi un cliente su due opta per un modello Jeep Plug-In Hybrid e, grazie alle versioni e-Hybrid, il 70% dei SUV Jeep venduti è elettrificato. E presto la gamma si arricchirà ulteriormente con l’arrivo della nuova Jeep Grand Cherokee 4xe, la quinta generazione.

LA STRATEGIA “ZERO EMISSION FREEDOM”

“Questo risultato è importante in quanto sottolinea ancora una volta l’impegno del brand a costruire un futuro a zero emissioni, una missione denominata “Zero Emission Freedom”, che è partita ormai due anni fa col lancio di Renegade e Compass 4xe, è proseguita recentemente con Wrangler 4xe e a breve potrà contare anche su Grand Cherokee – ha detto Alessandro Grosso, Country Manager Jeep Italy – Ognuno di questi lanci rappresenta un momento importante nel processo di evoluzione del marchio, che vira verso l’elettrificazione dell’intera gamma proprio per sottolineare la propria vocazione a superare i limiti e a muoversi su ogni terreno, in modo sempre più sostenibile”.