Jaguar presenta I-Pace, il Suv 100% elettrico

È arrivata ufficialmente Jaguar I-Pace, il primo crossover elettrico del marchio britannico. Presentata in una premiere in live streaming mondiale, l’auto verrà esposta dal 6 marzo al Salone di Ginevra.

Le caratteristiche principali della nuova arrivata in casa Jaguar sono la batteria che assicura fino a 480 km di autonomia (grazie anche all’ottimizzazione dei percorsi che viene gestita dal sistema di navigazione predittiva) e la ricarica rapida fino a 100 kW di potenza

 

 

I-Pace si distingue anche per un design audace dalla grande efficienza aerodinamica (cofano ribassato, linea del tetto spiovente e posteriore squadrato). Nonostante l’inclinazione del tetto tipico delle coupé, lo spazio posteriore della I-Pace risulta notevole, grazie alle sedute ribassate che consentono anche di avere una posizione di guida sportiva. Il bagagliaio ha una capacità di 656 litri che raggiunge i 1.453 litri abbattendo i sedili posteriori. 

Negli interni si nota la classica attenzione ai dettagli di Jaguar, con materiali di qualità, come i sedili rivestiti in pelle Windsor o tessuto. In opzione sono disponibile anche sedili sportivi. Le superfici della plancia e dei pannelli porte, invece, presentano inserti in nero lucido, legno satinato e alluminio lavorato.

Per quanto riguarda la connettività, debutta il sistema di infotainment Jaguar Touch Pro Duo che combina schermi, sensori e comandi tattili per un uso intuitivo di tutte le funzioni.