Intesa tra Aiways e finn.auto per le flotte

Prevista una fornitura di 500 SUV elettrici al 100%, sportivi e a lunga autonomia

La startup cinese Aiways fornirà a finn.auto, broker tedesco che propone veicoli in abbonamento, 500 SUV completamente elettrici Aiways U5.

I primi 150 modelli saranno consegnati entro novembre. Il SUV Aiways U5 è stato progettato e sviluppato per offrire una mobilità a zero emissioni accessibile, lunga autonomia e uno sviluppo tecnologico ai vertici della categoria.

LOOK SPORTIVO

La versione 2021 dell’U5 è disponibile con nuove colorazioni e un kit carrozzeria più sportivo.

L’aggiunta di funzionalità come il portellone elettrico con sensore di movimento del piede, i feedback tattili per i pulsanti a sfioramento a conferma dell’azione scelta, la ricarica wireless per smartphone, l’apertura porte senza chiave e il cavo di ricarica portano U5 allo stesso livello dei principali concorrenti nel mercato dei veicoli elettrici.

“Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti un altro veicolo elettrico attraente, potente e con una batteria dalla tecnologia innovativa come Aiways U5”, ha dichiarato il fondatore di finn.auto Max-Josef Meier.

“Le auto non sono più solo un mezzo di trasporto – ha spiegato Alexander Klose, Executive Vice President of Overseas Operations di Aiways – Con l’ingresso nell’era della mobilità elettrica ampliano lo spazio abitativo domestico. Il nostro Aiways U5 completamente elettrico è destinato a diventare un’estensione mobile della propria casa”.

NEL 2022 ARRIVA AIWAYS U6

Intanto c’è già attesa per il prossimo anno. Nei primi mesi del 2022 arriverà infatti sui mercati europei il nuovo Aiways U6, un SUV coupé elettrico a batteria completamente equipaggiato. Anche U6, in linea con la filosofia che accomuna tutti i precedenti modelli, prosegue l’obiettivo di Aiways di rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti.