Infiniti aggiorna le gamme di Q30 e QX30

Infiniti aggiorna le gamme della berlina compatta Q30 e del crossover QX30 con il model year 2018. Le due proposte della Casa giapponese sono attese nella rete italiana delle concessionarie nel corso dei prossimi mesi.

Entrambe propongono nuovi servizi connessi come il sistema “InTouch Tracking” che permette di tracciare la posizione del veicolo in caso di furto e “My Car Finder” per ritrovare la vettura posteggiata in una grande area.

 

 

In particolare, la cinque porte Q30 avrà una gamma articolata su cinque livelli e porterà al debutto la versione di ingresso “Pure”, dotata di motore benzina 1.6 da 122 Cv. La sua dotazione standard comprende il sistema di sicurezza di frenata automatica, le luci diurne a LED, l’impianto audio con connessione Bluetooth e comandi al volante. Oltre alla Pure vi sono in listino le versioni Luxe, Luxe Tech, Sport e Sport Tech. Tra i motori si può scegliere anche un 1.6 da 156 Cv, un Diesel 2.2 e un 2.0 a benzina, per potenze sino a 210 Cv.

Per il crossover QX30 l’offerta è stata razionalizzata e prevedrà due soli allestimenti: Luxe e Luxe Tech. Tra le novità dell’equipaggiamento da segnalare gli inediti cerchi in lega da 19’’ con disegno a cinque doppie razze.