In giro per Bologna alla scoperta di Nuova Fiat 500

di Redazione

Presto in arrivo su youtube una miniserie a episodi, prodotta da Auto Aziendali magazine e da Kamel Film in collaborazione con Fiat, che racconta lo stile e l’innovazione della Nuova Fiat 500. 

Auto Aziendali Magazine e Kamel Film, in collaborazione con Fiat, annunciano il lancio di “Nuova Fiat 500 City Experience”. Si tratta di una miniserie, composta da episodi di breve durata ed ambientata nella splendida cornice della città di Bologna, per raccontare le caratteristiche e le qualità della Nuova Fiat 500: la nuovissima, brillante e rivoluzionaria city car cittadina del brand di casa FCA.

Nuova Fiat 500

UNA MINISERIE-EVENTO

La miniserie, che sarà realizzata in dicembre e che presto sbarcherà su youtube, nasce con un duplice obiettivo: da un lato, mostrare lo stile e l’innovazione della Nuova Fiat 500; dall’altro, evidenziare le potenzialità e i vantaggi della mobilità elettrica come soluzione già praticabile per le esigenze quotidiane di mobilità urbana. Protagoniste di questa serie saranno due giovani attrici, Tatiana Baroni e Chiara Crepaldi, che all’interno della Nuova Fiat 500 full electric avranno modo di condividere opinioni sull’esperienza di guida, sulle funzionalità della vettura e sulle location bolognesi che visiteranno.

Il tutto sarà raccontato con un taglio di intrattenimento e di informazione, evidenziando in particolare i “key points” della Nuova Fiat 500 e i momenti caratteristici della mobilità elettrica (soste per la ricarica, accessibilità e circolazione nei centri storici).

L’IDENTIKIT DELLA NUOVA FIAT

Presentata in World Premiere alla Triennale di Milano lo scorso 4 marzo, la Nuova 500 è l’auto che dà il via alla svolta epocale di FCA verso la mobilità a emissioni zero. È infatti la prima vettura di FCA nata full electric. Prodotta presso lo stabilimento di Mirafiori, Nuova Fiat 500 si distingue dalle Fiat 500 a motore termico già nella piattaforma inedita sui cui è realizzata e poi nelle dimensioni maggiorate (più larga di 6 centimetri e più lunga di altrettanti 6 cm).

Dal punto di vista del design, i fari dalla forma leggermente più ellittica e sempre iconica sono tecnologici e moderni, e conferiscono uno sguardo più accattivante, mentre la maniglia della portiera, totalmente a filo superficie, presenta un vano per l’apertura elettrica. Venendo alla propulsione, il motore da 118 CV assicura prestazioni vivaci per una guida agile e una marcia silenziosa. Rassicurante l’autonomia di 320 km in ciclo combinato e fino a 458 km in ciclo urbano, fornita da batterie che si ricaricano velocemente con il fast charger da 85 kW.

Guarda anche: Nuova Fiat 500: il test drive raccontato da Olivier François (VIDEO)

ICONA DEL MADE IN ITALY

La Nuova 500 è dotata di tutta la tecnologia disponibile grazie al cluster digitale a colori da 7’’ riconfigurabile, al nuovo sistema di infotainment Uconnect di quinta generazione compatibile con Apple Carplay Android Auto wireless e allo schermo cinerama da 10.25’’ con navigatore integrato. Non si può che avere la percezione di essere a bordo dell’auto che ci guiderà verso il futuro.

La Nuova 500 dispone di guida autonoma di secondo livello e include sistemi di assistenza alla guida quali: il cruise control adattivo, la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti, il mantenimento della corsia, l’Attention Assist che rileva segni di stanchezza nel guidatore, l’Urban Blind Spot con sensori ultrasonici, sensori di parcheggio “Drone view 360°” e molto altro ancora. Per la guida alle basse velocità è previsto un avviso acustico per i pedoni (AVAS), che riproduce la melodia della “Dolce vita” suonando “Amarcord” di Nino Rota.  

Leggi anche: Nuova Fiat 500, la rinascita di un’icona