Il nuovo SUV coupé Aiways U6 punta su sportività e innovazione

Design, comfort e caratteristiche tecniche di questo modello vogliono ridefinire l’esperienza di guida di una vettura elettrica sulle strade europee nel 2022

Aiways, la start up cinese nata nel 2017 – la prima a introdurre un veicolo elettrico sul mercato europeo – si prepara al 2022 per lanciare la nuova coupé elettrica U6, un nuovo modello con un design sportivo e aerodinamico e una tecnologia intelligente capaci di incarnare il futuro del marchio.

COMFORT ED EFFICIENZA

Aiways U6 è un SUV coupé elettrico a batteria con il design, il comfort e le caratteristiche tecniche che ridefiniranno l’esperienza dei veicoli elettrici sulle strade europee all’inizio del prossimo anno. Non vincolato dalla tradizione, il team di progettazione Aiways ha conferito alla U6 proporzioni altamente contemporanee, linee nette e dettagli mirati per ottimizzare l’efficienza aerodinamica che le consentono di non passare inosservata.

Il potente e brevettato sistema di accumulo di energia “a sandwich” celato nel sottoscocca, insieme all’unità motrice compatta, si abbinano a un passo generoso con sbalzi ridotti. Il corpo vettura è di circa 5 cm più lungo della Aiways U5 e presenta un carattere più sportivo.

STILE E PERSONALITÀ

Oltre ai vantaggi funzionali per gli interni spaziosi, le ampie superfici laterali della carrozzeria del SUV coupé aprono a nuove soluzioni di design. Due caratterizzanti linee orizzontali dividono i fianchi in tre aree. Le ondulazioni sopra i passaruota ricordano muscoli tesi, mentre il gioco di linee enfatizza lo spirito dinamico.

Il frontale della U6 si distingue per due elementi orizzontali. L’area superiore è affiancata dal design del gruppo luci ispirato alle cascate mentre quella inferiore unisce forma e funzione: ampie prese d’aria per il raffreddamento incorporano un sistema di alette che possono chiudersi per sfruttare una migliore aerodinamica. Sotto, un elegante splitter anteriore aumenta la deportanza per una maggiore stabilità in rettilineo.

Ispirate al muso aerodinamico di uno squalo, le parti superiori del cofano definiscono il carattere della U6. La struttura a forma di X ispira una sensazione di velocità ed esprime uno spirito determinato.